La GiFra di Monteripido è una freternità perlopiù di universitari, anche fuori sede. Il patrimonio spirituale dei giovani provenienti da altre fraternità GiFra si è qui incontrato con la ricchezza apportata da ragazzi e ragazze provenienti dal cammino dei “10 comandamenti” o dai corsi del Sog ad Assisi. Ognuno con la sua esperienza di fede rappresenta pertanto un dono grande per la fraternità.
Il cammino di questo anno, che riprenderà dopo la presentazione dello Spettacolo della vita di san Francesco l’11 novembre, sarà ancora accompagnato dalla figura di Santa Chiara di Assisi. Già dallo scorso abbiamo voluto approfondire la conoscenza di questa santa, nella prospettiva dei passaggi di spogliazione a cui il Signore l’ha sottoposta, fino a renderla povera di quell’Altissima Povertà che tanto anelava.
Gli incontri saranno a partire dal 13 novembre, ogni lunedì a Monteripido. I giovani che desiderano conoscere la Gifra possono contattare la responsabile della fraternità attraverso la pagina fb.